Marketing Emozionale Esperenziale Strategico Virale Relazionale Non Convenzionale
Iniziare con il definire il proprio posizionamento
Fare marketing oggi significa pensare una strategia per posizionarsi sul mercato e successivamente implementarla attraverso gli strumenti a disposizione. Negli ultimi anni, grazie al proliferale della rete e della viralità, il marketing è stato splittato in una varietà di differenti declinazioni.
siamo immersi in una serie di possibilità molto più ampia rispetto a un tempo e fare confusione è più semplice che mai.
Ecco perché, visti i miei studi in Marketing e Comunicazione, ho deciso di aiutare aziende come la tua ad uscire dall’anonimato senza necessariamente basarsi sulla semplice guerra ai prezzi!
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Che tu abbia un ristorante, un negozio di abbigliamento, che tu sia un libero professionista o che tu abbia un’azienda… l’unica cosa della quale hai davvero bisogno è qualcosa che ti renda davvero unico e speciale.
Non necessariamente questo deve essere un prodotto fisico, non devi essere Thomas Edison né possedere la Apple…
se sei sul mercato è perché sicuramente ritieni che il tuo prodotto o servizio sia diverso da altri: una tua particolare abilità, una unicità, un elemento che ti contraddistingue da tutto e da tutti.
E non pensare “ormai facciamo tutti le stesse cose, è solo una guerra al prezzo”
Ci sono qui io per aiutarti a trovare la tua unicità e a promuoverla nel modo giusto per uscire dal guscio!
Marketing ...semplice o no?
Marketing Relazionale
Marketing Relazionale
Ti permetterà di accrescere il valore fra te e il cliente. Centralizzato appunto sul tuo cliente, si interessa a target molto precisi cercando di creare un filo diretto fra te e lui.
Marketing Emozionale
Marketing Emozionale
Il segreto di questa strategia sta nell’anticipare i desideri dei tuoi clienti e soddisfarli facendo in modo che l’intensa esperienza consolidi il vostro legame attraverso sentimenti ed emozioni.
Marketing Virale
Marketing Virale
È un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di poche persone a trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali attraverso un andamento sempre più esponenziale.
Marketing non Convenzionale
Marketing non Convenzionale
Sicuramente uno di quelli che preferisco maggiormente, fa uso di tecniche di comunicazione innovative per presentare i tuoi prodotti o servizi in modo alternativo.
Marketing Strategico
Marketing Strategico
Si fonda sull’individuazione dei bisogni di ogni individuo e alla ricerca della risoluzione al problema o alla soddisfazione di questi bisogni. Seguendo le evoluzioni del marketing, è necessario individuare i propri settori sia attuali che potenziali.