Social Media
La presenza sui social
Riunirsi per condividere passioni e interessi è un’attività che appartiene alla natura umana. Ricordate i salotti anni 60 in cui molte donne proponevano alle amiche prodotti come il Tupperware?
Ebbene tutto succede ancora oggi, solo che la tecnologia funge da amplificatore espandendo la potenzialità di queste riunioni, e se una volta erano questi i luoghi di incontro, oggi lo sono i Social Media: luoghi di interazione e conversazione, spazi dove entrare in contatto e condividere i propri interessi con altre persone che hanno le stesse nostre passioni.
I Social Media sono un mondo da esplorare. Il mio compito è accompagnarti in questo mondo, aiutarti a interagire, a dialogare, a trasformarlo in una fonte per il tuo business.
Tanti termini "strani" ma
Social Media Marketing
La base di una corretta gestione avviene grazie ad un marketing diretto e cucito ad hoc sulla tua azienda
Advertising
Attraverso i Social puoi effettuare campagne pubblicitarie a basso costo e dirette esclusivamente al tuo target
Brand Reputation
Grazie alle molteplici community potrai monitorare il tuo marchio ed aumentarne il valore
Lead Generation
Potrai generare senza sforzo una lista di clienti in linea con il tuo target
Brand Awareness
L'uso corretto dei Social ti permette di aumentare la visibilità e la consapevolezza del tuo marchio
sui social in Italia
Hai idea di quante persone puoi raggiungere tramite i Social Media?
Ti dò alcune buone ragioni per NON fare da solo e rovinare la tua brand reputation
Pianificazione
Un social Media Manager sa quando pubblicare un determinato argomento e come farlo
Analisi
Occorre saper leggere le metriche per capire se la strategia adottata è giusta e funziona
Diversificazione
Ogni social ha un suo linguaggio ed è importante adattarlo in base alle diverse piattaforme
Italiano
L'uso corretto della lingua e della grammatica è fondamentale in ogni tipo di comunicazione
Creatività
Non si può prendere la prima immagine che si trova sul web, ma usare una corretta linea guida
Abbandono
Accade spesso che, dopo un entusiasmo iniziale, la propria pagina venga abbandonata provocando un doppio danno
Target
Una delle operazioni più difficili è quella di individuare il segmento di pubblico di riferimento e conquistarlo
Interazione
Non bisogna mai lasciare al caso ogni minima interazione fra noi ed il pubblico, come dimenticarsi di rispondere
Troppo
Pensare che un solo social o che tutti i social possano soddisfare le esigenze dei nostri clienti