Realizzazione siti web a Viterbo

Stai cercando qualcuno che si occupi della realizzazione di siti web a Viterbo?

Scopri qualche consiglio in questo articolo

Rivolgersi ad un professionista del settore del web marketing è di fondamentale importanza per qualsiasi tipologia di business che intenda avere successo sul web nel più breve tempo possibile. Se stai cercando qualcuno per la realizzazione di siti web, allora continua a leggere.

Se sei in cerca di una web agency che ti sia d’aiuto per promuovere la tua attività professionale all’interno dello sconfinato mondo del web, puoi affidarti alla professionalità ed alla mia esperienza.

In questa pagina ti svelerò alcuni piccoli trucchi che uso per rendere più performante il tuo sito web!

Realizzazione Siti Web a Acquapendente

Di cosa parlerò in questo articolo

Innanzitutto chi sono

Il mio primo sito web risale al 1999. Una cosa inguardabile con tantissime gif animate. Che poi chi lo sapeva che sarebbero tornate di moda in questi anni?

Avevo la fortuna di essere uno dei pochi con la linea internet a casa. Una linea TIN.IT ovvero Telecom Italia Network. Si pagava una discreta cifra (mi sembra intorno alle 150.000 lire/anno) per comprare tutto il pacchetto che comprendeva anche quel modem vecchissimo 56k. E in più pagavi la “telefonata urbana” che ti arrivava in bolletta. Se ti interessa un articolo a riguardo leggiti questo di Dostalgia per fare un tuffo nel passato.

Insomma, come ti dicevo, iniziai a creare i miei primi siti per gli amici e per me stesso con programmi ormai obsoleti. Poi ho continuato a realizzare siti internet sempre più performanti fino ad arrivare ai giorni nostri.

Sono passati più di 20 anni e le cose sono cambiate radicalmente.

Realizzazione Siti Web

 

Lui è Sir Tim Berners-Lee ed il 20 dicembre 1990, creò ed ospitò il primo sito Web al mondo sul suo computer NeXT al CERN di Ginevra.

Ah… per la cronaca la NeXT è una società informatica che realizzava computer e fu fondata da Steve Jobs (lo stesso che poi ha rivoluzionato il mondo con la tecnologia)

La velocità

 

Oltre a cambiare la velocità di connessione, è cambiata anche la velocità in cui vanno letti i siti web. 

Per farti capire questo ti faccio una domanda: Quante volte, se un sito internet ci mette tanto ad aprirsi, chiudi torni indietro e ne cerchi un’altro? Poniamo il caso che io stia cercando realizzazione siti web a Viterbo su Google. Ti usciranno fuori sicuramente tanti risultati. Se il primo sito non si apre o è lento ad aprirsi, sono sicuro che passerai subito al secondo.

In realtà questa questione è ormai ovviata da Google. Infatti il motore di ricerca sarà il primo a preferire e quindi mettere più in alto un sito più veloce rispetto a uno meno performante.

L’algoritmo di Google è in continua evoluzione e cerca costantemente di migliorare la UX (User Experience) dell’utente. Il motore di ricerca più famoso (ma anche altri come Bing) hanno capito che il tempo necessario per caricare una pagina è una parte fondamentale dell’esperienza utente complessiva. Attendere che appaia il contenuto, non essere in grado di interagire con una pagina e persino notare ritardi crea attrito.

Questo attrito costa non solo tempo, ma anche denaro. Le ricerche risalenti al 2016 hanno dimostrato che il 53% dei visitatori di siti Web mobili se ne andrà se una pagina web non si carica entro 3 secondi. E questi tipi di brutte esperienze possono lasciare un’impressione negativa duratura di un brand.

Ma c’è un altro fattore che influenza la preferenza di Google di un sito rispetto ad un altro. E te ne parlerò più avanti. Intanto guarda questa ricerca realizzata da Ericsson in cui viene mostrato che il livello di stress nell’attesa di risultati mobili lenti può essere più stressante che guardare un film horror.

Ericsson Mobility Report MWC Edition, February 2016
Ericsson Mobility Report MWC Edition, Febbraio 2016

Versione Mobile

Come ti dicevo non sorprende che Google stia misurando la velocità del tuo sito e la utilizzi nei loro algoritmi di ranking. Dal 2018, inoltre, la velocità del tuo sito su dispositivi mobili è diventata un segnale molto più importante. Infatti stanno preferendo la velocità da smartphone piuttosto che quella da desktop perché gli utenti si stanno spostando sempre più su un utilizzo mobile di internet.

Per farti capire meglio di cosa parliamo ti lascio questa immagine sulla ricerca realizzata da WeAreSocial e Hootsuite. Costantemente infatti, queste aziende si occupano di stilare statistiche accurate sui trend mondiali in merito al mondo Digital.

Come puoi notare il traffico da Mobile ha ormai superato il traffico da Desktop che è in forte decrescita.

Digital 2020 We Are Social

Cosa vuol dire questo? Che il tuo sito web DEVE essere navigabile da mobile e che la sua Esperienza Utente deve essere al massimo delle prestazioni.

Questa fase è di fondamentale importanza affinché un sito possa raggiungere più potenziali clienti possibili. In caso contrario, seppur bello ed accattivante dal punto di vista grafico, il sito sarà praticamente introvabile da tutti gli utenti che potrebbero essere interessati ai servizi o prodotti che offri.

Perché io?

La concorrenza si batte sul web e online si conquistano i clienti. Questa è una verità per le imprese moderne, che sanno quanto sia importante internet per farsi conoscere. Se hai una tua attività da promuovere, hai bisogno anche tu di costruire un tuo spazio in rete e per farlo hai bisogno della realizzazione siti web a Viterbo e provincia.

Puoi avere un professionista, con una vasta esperienza nel settore, a completa disposizione. Mi occupo da anni di creare siti internet facili da gestire, veloci da caricare, navigabili su ogni tipo di dispositivo e ottimizzati per la semplice individuazione sui motori di ricerca da parte degli utenti.

Realizzazione Siti Web Gioielleria

Varie tipologie

Parliamone insieme in modo da poterti proporre pacchetti personalizzati, pensati per dare risposte concrete alle tue esigenze reali. Non basta avere un sito web uguale agli altri. Il tuo deve essere TUO!

Se hai bisogno di un e-commerce, sarò in grado di creare uno spazio appropriato per i tuoi prodotti e dotato di sicurezza per gli acquisti. Se hai bisogno di realizzare un sito web vetrina, possiamo creare qualcosa che possa attirare i clienti e impressionarli positivamente. O magari hai bisogno di offrire i tuoi servizi in modo più accattivante.

Per ogni problema c’è una soluzione. Posizionarsi bene è il primo passo da fare per poter essere trovati dai potenziali clienti e per poter essere scelti a scapito dei tanti concorrenti. Pensa al numero esponenziale di competitors che vendono i tuoi stessi prodotti e offrono gli stessi servizi su internet. Con la realizzazione del tuo sito web a Viterbo potrai permetterti di avere sempre un’ottima posizione nella pagina dei risultati di Google.

Oltre al sito, ti offro una vasta gamma di servizi, a partire dall’assistenza personale. Nessuna azienda da chiamare ad un centralino. Saremo solo io e te così da velocizzare il processo e capire insieme di cosa realmente hai bisogno.

 

Foto di copertina: Claudio Caravano